venerdì 18 maggio 2007

La Sfida: Tonno sott'olio

Oggi c'è finalmente una sfida a 4... o quasi. Poi capirete. Penso proprio che la sfida fra tonni non finisca qui visto che i concorrenti sullo scaffale sono veramente tanti.


Oggi in campo scendono:

1. Tonno in Olio d'Oliva Auriga Prima Scelta / Nino Castiglione
2. Rio Mare Extravergine
3. Tonno in Olio d'Oliva / Esselunga
4. Tonno all'Olio d'Oliva Prima Scelta / Nostromo





1. Nino Castiglione: un tonno discreto, nulla di particolare da segnalare, è quello che ti aspetti.
Voto: 6,5

2. Rio Mare: il vincitore della giornata! Molto buono, merito soprattutto dell'olio, l'extravergine paga. E' piuttosto saporito. Tenete presente che questo mio giudizio è sicuramente influenzato dal fatto che mi piace l'olio buono. Se preferite un tonno dove il gusto dell'olio è più tenue, dirigetevi altrove, il Rio Mare non fa per voi.
Voto: 7,5

3. Esselunga: vedi Nino Castiglione.
Voto: 6,5

4. Nostromo: non mi è piaciuto. Affatto. Eppure è un nome "storico", sono rimasto un po' sorpreso. Ha un gusto amaro non piacevole ed è anche piuttosto farinoso.
Voto: 4


Il tonno dell'Esselunga è in realtà prodotto da Nino Castiglione e io non ho colto nessuna differenza, penso che sia esattamente lo stesso, cambia solo la scatola/brand.


I prezzi: Nino Castiglione €3,62 (tre scatolette da 120g), Rio Mare €2,85 (tre scatolette da 80g), Esselunga €2,86 (tre scatolette da 120g) e Nostromo €2,34 (tre scatolette da 80g).


Come detto visto che di tonni ce ne sono veramente tanti i vostri suggerimenti su "quale testare" sono ben accetti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tonno subito! Ciao!!