Si parte!
Mi piace fare la spesa, lo ammetto. In realtà mi piace tutta la catena "spesa->cucinare->mangiare" ma, se sugli ultimi due la rete è piena di consigli e idee, su come fare la spesa... si traballa un po'!
Da qui l'idea di provare a creare un blog per parlare e discutere dei prodotti che troviamo al supermercato: quello ci piace, quello no, quello è buono, l'altro è meglio lasciarlo dove si trova, etc.
Chi non si è perso nel scegliere una passata di pomodoro? Vogliamo parlare del tonno? E le mozzarelle?? Una marea di prodotti fra cui scegliere. Beh, parliamone!
Ok, è vero, molte cose buone si trovano nel negozio "sotto casa" ed è proprio per questo che ci sarà qualche incursione/segnalazione fuori dai banchi della grande distribuzione ma il supermercato rimane al centro del blog per una semplice ragione: se parliamo di prodotti della grande distribuzione possiamo discuterne, più o meno tutti potremo trovarli nella nostra città, se citiamo la specialità che trovo in quel bel negozietto che fa angolo con Via Roma beh... quelli in via Roma se lo godono gli altri "guardano". E non mi pare bello ;)
Tutto quello che scriverò è semplicemente la mia opinione, non sono un professionista, sono solo un dilettante a cui piace il cibo che proverà a dire la sua, vediamo che succede.
L'idea è quella di popolare il blog con tre tipi di post.
1. "La Sfida": si comparano 4 o 5 tonni sott'olio, acciughe, passate etc e si tirano le somme
2. "La Chicca": una segnalazione secca di un prodotto particolare. E' il caso quando la comparazione è difficile per mancanza di concorrenti ma il prodotto in questione è davvero buono.
3. "La...scia perdere": proprio non ci è piaciuto. Può essere un prodotto un po' particolare magari appena introdotto nel bancone del supermarket che è meglio lasciare li!
Siete dei gourmet? Vi piace riempire il carrello? Pensate di avere dei buoni suggerimenti? Volete aiutarmi e partecipare direttamente scrivendo dei post? Fatevi vivi, sarete ben accolti! :)
Nessun commento:
Posta un commento