La Sfida: Il Pesto - Aggiornamento
Come avevo promesso (o minacciato) nel primo post circa La Sfida sul pesto ecco qui le mie considerazioni sul quarto sfidante.
4. Pesto, Genovese / Pastificio Novella
4. Novella: un livello diverso rispetto agli altri tre, finalmente si sente il sapore del basilico, nessuna traccia di acidità. Gli ingredienti sono quelli classici "di base", se volete preparare un piatto più "tradizional rustico" potete sempre aggiungere voi patate e/o fagiolini (mi raccomando, niente frullatori, passaverdure e simili ;). Molto delicato il sapore dell'aglio. Insomma un pesto molto molto buono che non teme confronti con gli artigianali dei migliori pastifici di Genova.
Voto: 9/10
Il prezzo: €2,56 per il barattolino da 130g.
C'è da dire che chi mangia spesso pesto ne apprezza allo stesso modo diversi. Sovente non c'è un pesto più buono dell'altro ma solo pesti diversi. Quello Novella rientra, secondo me, nella categoria "elegante", altri molto buoni magari hanno un sapore di pecorino o grana più deciso, altri sanno più di aglio, quelli li definisco "rustici". Insomma ci sono sicuramente altri pesti altrettando buoni, magari con caratteristiche diverse che possono piacere di più o di meno, il Novella però è l'unico che conosco venduto confezionato che può sfidare quelli "artigianali".
1 commento:
Mìa nan, ti sei de zena?
Ottima idea il tuo blog, che ho scoperto sul blog di Alfemminile.
D'accordissimo con te sulla sfida del pesto, io a Genova ci vivo tuttora e compro sempre il pesto Novella.. anche perchè voglia e tempo di farlo in casa non ne ho (e sinceramente, per farlo-male- con il frullatore e non col mortaio...me lo compro!), se vado in gastronomia lo vendono a 40 (!!!) euri al kilo e non rende niente!
In bocca al lupo!
Elazz
Posta un commento