giovedì 19 luglio 2007

Fuori dal supermercato: Zuppa di Pomodoro

Ho letto molto bene in rete di Teatro 7 (ecco la recensione di VG) , ho deciso così di provarlo. A cena.

Tutto sommato sono rimasto deluso e avrei qualche timore a consigliarlo ma visto che qui non parlo di ristoranti e visto che la mia opinione pare non concordare con le molte postive in rete, ho deciso di segnalarvi il piatto della serata. Questo merita!

Zuppa di Pomodoro (con una julienne fine di porro fritto).

Uno dei miei piatti del cuore è una zuppa di pomodoro provata in un ristorante francese a San Francisco, così, con menu davanti, non ho avuto dubbi sulla scelta (anche perchè la "scelta" era molto limitata).

Si tratta di una zuppa fredda, il pomodoro ha un bel colore rosato, direi che è stato cotto il giusto (cioè poco). Molto morbida. Servita con un "crostino/wafer" di pasta molto sottile e una deliziosa julienne fine di porro fritto.

Non sono un critico, non sono in grado di addentrarmi in descrizioni complete e precise, lascio fare a chi è capace, dunque ve lo segnalo e basta :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao pino, mi piace il tuo blog. hai colto l'aspetto quotidiano con cui tutti noi ci dobbiamo confrontare: la spesa.
Forse oggi è più facile scegliere un prodotto di ottima qualità (parlo per la mia esperienza) grazie ai consigli dei blog, alle riviste specializzate e all'esperienza. Ma non è facile disbrigarsi tra i vasetti del supermercato sottocasa, se non fidandosi dell'etichetta.
Finalmente una voce fuori dal coro.
Ciao
Giulia

Massaio Pino ha detto...

Grazie mille Giulia, fidati che fa molto piacere leggere commenti incoraggianti!

Il pomodoro italiano Ricette coltivazione salute ha detto...

Un portale interamente dedicato al pomodoro italiano. Ricette al
pomodoro conoscendo le varietà più buone e gustose: camone e dunne.
www.ilpomodoroitaliano.it