martedì 10 luglio 2007

La Chicca: Tramezzino

Mettiamo subito le cose in chiaro. Oggi si rasenta la perfezione!



Tramezzini di Tramezzino.it

Voglio esagerare: una delle (piccole) fortune di vivere a Milano o Torino è quella di poter godere dei tramezzini preparati da questa azienda che ha scelto internet e le consegne a domicilio come unica via per vendere i propri prodotti. E ha fatto bene! Un normale negozio avrebbe una costante fila fuori dalla porta.

Ma veniamo al prodotto. I tramezzini li conosciamo tutti. A tutti il bar sotto l'ufficio li ha propinati: buoni, discreti, pessimi. Bene scordateveli. Quelli che trovate qui sono di una categoria superiore.

A seconda del ripieno viene usato il tipo di pane più adatto (come potete vedere anche dalla foto), la fattura è eccezionale: uniforme e senza sbavature, le materie prime ottime.

Vengono confezionati in modo molto curato ed elegante (sembrano quasi i cugini gastronomici di Gucci) e come già detto la fattura è perfetta, nulla a che vedere con i tramezzini (A) "fregatura", quelli con tutto il ripieno in bella vista e vuoti sul retro o (B) "c'ho fretta" due spennellate di maionese, butta li un po' di cotto e chiudi (tu addenti e metà scivola fuori).

Vi faccio venire fame citando i miei preferiti:

  • mortadella al tartufo nero e pomodoro
  • cotto e porcino
  • tonno e cipolla in agrodolce
  • sgombro e cipolla di Tropea
  • salmone affumicato fette di limone capperi
  • speck e radicchio rosso

Allora, ci sono riuscito? Ho il rimedio: http://www.tramezzino.it/

Voto: 9,5 (non do 10 solo per lasciarmi un po' di margine per il futuro)

P.S. La foto questa volta non è mia. Il motivo? Scegliete voi:

  1. Non ho fatto in tempo a scattare, li avevo già addentati.
  2. Non si meritavano una di quelle orrende foto che riesco a fare solo io
  3. Sono pigro, e quella era già li bella e pronta

Nessun commento: