lunedì 9 luglio 2007

La segnalazione: Crème de Crème

E' tutta colpa della TV! La guardo poco, dunque le possibilità son due:
1. La statistica non è una scienza
2. La Muller ha investito veramente un botto!

Eh si perchè lo spot di questo formaggio penso proprio che lo abbiano visto tutti. Più volte. Io così spesso che alla fine, anche se ho gusti spiccatamente diversi, ho deciso di provare questo "spalmabile".



Crème de Crème formaggio fresco / Muller.

Come ho accennato sopra, i miei gusti in fatto di formaggi sono un po' più "maschi". Solitamente il formaggino extra light, da spalmare, per rimanere in forma etc non fa per me.
Ne ho provati. Più d'uno (la curiosità vince SEMPRE).
Ho capito la leggerezza ma un pochino, giusto un pochino di sapore no?

Bando alle ciance, lasciamo da parte gongorzola, roquefort, taleggio, comtè e altre bontà del genere e... apriamo la scatoletta (!?!)

Hmmm... non male. Il sapore di yougurt si sente abbastanza deciso senza però rendere acido il formaggio. Una bella sensazione di freschezza e leggerezza ma, era ora, con un po' di sapore. Rispetto ad altri formaggi simili è decisamente meno farinoso/stopposo, anzi è piuttosto liquido ma questa volta questa caratteristica (che sembra un po' un marchio di fabbrica della Muller, vedi qui il loro yogurt) è azzeccata, la texture è piacevole.

Insomma, certo la Muller non ha bisogno della "spinta" di questo blog vista la campagna in atto, ma un consiglio: anche se non amate questo tipo di formaggio provatelo. Se invece in sogno vi appare ancora Kaori con il suo Philadelphia, beh, è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo.

Voto: 7,5

Il prezzo: vasetto da 150g €1,59 (era in offerta)

P.S. Aspetta che torni il freddo e il campo (frigo) sarà riconquistato dai miei erborinati!

Nessun commento: