mercoledì 5 settembre 2007

La Sfida: Focaccia al formaggio di Recco

Le vacanze son finite. Che belle le vacanze. Quanto manca a Natale???

Spero (per voi a cui piace questa specialità di Recco) che la distribuzione raggiunga altre regioni e non sia limitata ai banchi freezer del Tigullio dove io l'ho trovata.




1. Focaccia al formaggio / Appetais (vecchio post)
2. Focaccia via / Antica Forneria di Recco

Aperta la confezione di cartone la prima sorpresa: le due focacce son già cotte e vanno solo "riscaldate". La prima reazione è stata di diffidenza ma sono stato pessimista!

Tolta dal forno l'aspetto è più che buono, peccato solo per la forma rettangolare invece che rotonda come da "tradizione" ma qui son io fissato :)

Il formaggio usato (chissà qual'è???) è semplicemnte perfetto per la focaccia, ottimo davvero! La pasta è buona anche se l'ho trovata leggermente troppo spessa (soprattutto la sfoglia inferiore).

Viene prodotta a Recco, la lista degli ingredienti è corretta, è buona, insomma che volete di più?

€7,50 la confezione da 600gr (due focacce)

Voto: 8/10

Provo a mandare il link di questo post al produttore, magari ci lascia un commento dicendoci che ottimo formaggio usa e anche... beh... ma perchè "Focaccia via" ??? Non sono certo un esperto di marketing ma il nome mi lascia qualche dubbio, no?

Nessun commento: