sabato 29 marzo 2008

La Chicca: Prosciutto Crudo ABA ATP

Prosciutto crudo, grande passione! Resisto senza massimo due settimane (devo essere costretto trovandomi all'estero o roba così... se no col cavolo!) poi è astinenza.

Mi irrita chi al banco chiede sempre, solo e alla nausea "dolce e bello sottile mi raccomando". CHE NOIA! Abbiamo una produzione sterminata. Provate gente PROVATE!!! Non esiste solo il Parma e il San Daniele. Osate! Non ve ne pentirete.


Al Carrefour ho trovato questo anonimo prosciutto ABA ATP della Salumificio Crudi D'Italia. Insomma, non certo un brand ad alto profile. Ma se c'è da provare... io! Io! IO!

Molto molto buono. Categoria saporito/salato. Ciò che mi ha tanto, favorevolmente, colpito è stata la consistenza. Molto "carnoso", morbido.

Insomma, consigliato. Io l'ho trovato solo nei pre-confezionati (arrrghhh!) al Carrefour. Ho googlato ma sto crudo ABA ATP dell'anonimo Salumificio Crudi D'Italia pare non esistere :(

Se qualcuno ne sa di più (ma non c'è manco un lettore che lavora al Carrefour?? :) lasci un prezioso commento. PLEASE!

Costo €17,90 /kg.

Voto: 8

1 commento:

Anonimo ha detto...

è buono ed è dolce unica pecca non è costante a volte molto fresco...............io li vendo facendo l'agente alimentare e questo è il mio parere e oltretutto abbaterre un poco il prezzo essendo un estero......coscia tedesca.........