martedì 24 giugno 2008

La Sfida: Il Pesto - Aggiornamento

Nuovo aggiornamento per questa, ormai lunga, sfida. Il nuovo contendente si chiama

7. Pesto Fresco alla Genovese / Giamba.


Dico subito che è un buon pretendente e si piazza, per il momento, al secondo posto, dietro solo a quello del Pastificio Novella (molto superiore!).
Mi è piaciuto il sapore ma, secondo me, pecca nella pesantezza, troppo grasso. Questo è probabilmente dovuto alla presenza di margarina e olio d'oliva (raffinato e vergine, non extra vergine).
Anche la confezione è migliorabile: è in un barattolino di plastica, tolto il coperchio c'è il solito "foglio" da strappare ma, a differenza di molti altri prodotti che lo hanno in plastica, questo è di alluminio (penso, tipo quello degli yogurt) che si strappa male ed è più facilmente perforabile.

Voto: 7


P.S. IMPORTANTE: Ho appena scoperto, vistando il sito di Giamba, che hanno varie linee di pesto. Io penso di aver provato (trovato da Carrefour) quello della Linea C. A questo punto sarei molto curioso di provare quello della Linea A o, ancor di più, quello nuovo che segue il disciplinare IGP!!! Se la Linea C è da 7, la A o quello nuovo potrebbe battere il Novella??
Come sempre, se qualcuno lo avvista in giro è pregato di segnalarlo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao,
desideravo segnalarti che ho inserito il tuo blog in una mia special list.
complimenti per il tuo blog...perdonami se ti lascio un post ma non trovavo una tua email ...
a presto
federico
www.congustoblog.it